Nanterre | Storia di Nanterre | Hauts-de-Seine | Contattaci | Links

Mercatini di Natale

Hauts-de-Seine

I Dintorni di Nanterre

Abbiamo ricordato che Nanterre è il capoluogo del dipartimento delle Hauts-de-Seine nel quale risiedono oltre 1 milione e mezzo di abitanti su un territorio di 176 chilometri quadrati che confina a nord con il dipartimento della Val- d'Oise, a nord-est con quello della Senna-Saint-Denis, ad est con Parigi, a sud-est con il dipartimento della Val-de-Marne, a sud con l'Essonne ed infine ad ovest con quello degli Yvelines. 

Nei dintorni di Nanterre troviamo, pertanto, numerosi luoghi da visitare, fra i quali citiamo innanzitutto i parchi naturali ed i giardini. Le rive del fiume Senna offrono un'infinità di scenari incantevoli nei quali trascorrere una giornata rilassante oppure fare escursioni nel verde, ma non mancano nemmeno fitti boschi e foreste, come quella di Meudon dove sorge anche un antico Castello ed un importante Osservatorio Astronomico.

Dove

Ugualmente piacevole è una gita a Saint-Cloud, che dista appena una decina di chilometri da Parigi ed è splendida una cittadina sulla Senna scelta dai Re di Francia per costruirvi un Castello, il quale purtroppo è andato distrutto alla fine dell'Ottocento, tuttavia resta un vasto parco di 460 ettari ricco di giardini e fontane.

A pochi minuti d'auto da Nanterre sorge poi Rueil-Malmaison, comune sulla Senna che ospita uno splendido Castello appartenuto a Napoleone, e a una quindicina di chilometri da Nanterre troviamo Sèvres, città celebre per le sue preziose porcellane alle quali è dedicato anche un Museo.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio